logo
Home  •  News  •  Forum  •  Profile  •  Search  •  Register
 Menu principale

Cerca

Ricerca avanzata

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!

Indice del forum ZRX Club Italia
   Discorsi da REX
  Tanti consigli e pareri....

_MD_BROWSING   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dueruote
      Dueruote
Tanti consigli e pareri....
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
Salve a tutti !

Prima di tutto, essendo nuovo nuovo, mi presento.
Mi chiamo Marco, ho 29 anni e scrivo dalla provincia di Ravenna.
Attualmente possiedo una Yamaha YZF600R Thundercat del 2001.
Mi piacerebbe molto poter comprare uno ZRX1200R e per questo ho messo molti annunci per vendere la mia attuale moto.
Un concessionario di Cesena ha una verdona nuova che vuole assolutamente dare via (7800Euro) ma non mi ritira l'usato.
A parte queste dilungazioni... mi sapreste dare qualche dritta sulla belva in questione ?

Il peso si sente ?
Consuma come un tir ?
E' adatta alle curva ?

Mi sono pi? o meno dato gi? una risposta per? vorrei la vostra opinione. Premetto che sono alto 180cm e peso oltre 90Kg quindi la stazza della moto non dovrebbe turbarmi.
Ho guidato un p? di tutto... ho avuto un Suzuki Marauder 800 come prima moto, poi un Monster 900 (distrutto) ed infine un GSX-R usatissimo che avevo trasformato per la pista.
Mi piace passeggiare ma anche lasciarmi andare tra le curve del passo del Muraglione... insomma... faccio un p? di tutto in moto... dalla pista ai raduni.... dalla montagna alla citt? passando per le ferie estive.
Pu? essere la moto per me ?
Faccio 15-20 mila chilometri all'anno quindi longevit? ed affidabilit? sono indispensabili.
Scusate... sono stato un p? logorroico... spero di non avervi annoiati.

GRAZIE !!!!!!!!!

Inviato il: 2/5/2005 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Re: Tanti consigli e pareri....
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
ciao e in bocca al lupo per l'acquisto!!!
veniamo a noi:
-il peso non si sente, a meno che tu non la porti sul groppone...basta fare 2 metri per stupirsi di come una moto apparentemente massiccia sia in realt? cos? maneggevole.
-i consumi sono sui 17 (ma io so fare di meglio) andando a spasso, sui 13 scannandola.
-le curve, credici o meno, sono il suo pane...sullo stretto non c'? storia, giusto sabato sul valico dello spino ho dato del filo da torcere a diverse supposte (non ? un problema mio, ma certa gente veramente non sa cosa siano le curve...).
se ti aspetti il rigore direzionale di un 996 in percorrenza sei fuori strada, ma l'avantreno ? quello sano, piantato, di una kawasaki.

per quanto mi riguarda faccio pi? o meno i tuoi km (vado per i 44000), c'? il tetesko che ? molto oltre, ma credo che questi motori finiscano molto dopo le nostre velleit?...
io ho cambiato molte moto (giusto per far incazzare mio padre, che odia le moto), passando dai gsxr750 ai ducati sport, ai nordwest, ai gpz, ai cbr...la rex ce l'ho da ottobre 2002, l'ho pesantemente modificata, adesso ? l'immagine esatta di come la vedevo dall'inizio, e non me ne separer? MAI.

ancora in bocca al lupo, e non preoccuparti di sganciare due lire, ti assicuro che poi non te ne puoi pentire...

ciao!!!
Inviato il: 2/5/2005 9:42
  •  Dueruote
      Dueruote
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
Grazie....

E' il genere di risposta che volevo, soprattutto perch? ? data da una persona che, come me, ha provato tipologie diverse di moto.
Sicuramente non mi aspetto il rigore direzionale che aveva il mio vecchio GSX-R 750 da pista.... e forse nemmeno quello del Monster 900S... per? maggiore della mia attuale moto direi di si.
La Thundercat ? una divoratrice di chilometri ma possiede sospensioni veramente pessime ed il motore non ? certo un 1200.
Il mio "target" era quello di una sport-tourer tipo la mia.... ma con un'estetica pi? personale e un motore pi? pieno.

Credo proprio che la Kawa (che avevo adocchiato gi? nel 2002) sia la moto per me...

Grazie ancora !!!

Inviato il: 2/5/2005 9:59
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
se miri al rigore del monster credo che rimarrai stupito: la rex ? moooolto superiore
se ti capita di fare un salto verso il muraglione, la calla, viamaggio, mandrioli, chiama il 3338605147, arrivo e te la faccio provare, cos? capisci...dimenticavo: domenica mattina dovrei essere a predappio alla mototagliatella, potrebbe essere occasione buona...

ciao!!!
Inviato il: 2/5/2005 11:14
  •  Geo
      Geo
Just popping in
Da
Gruppo:
Registered Users
Citazione:

Dueruote ha scritto:
Salve a tutti !

Mi chiamo Marco, ho 29 anni e scrivo dalla provincia di Ravenna.

Un concessionario di Cesena ha una verdona nuova che vuole assolutamente dare via (7800Euro) ma non mi ritira l'usato.

Il peso si sente ?
Consuma come un tir ?
E' adatta alle curva ?

Innanzitutto benvenuto Marco,
per quanto riguarda il prezzo direi che per una R ? ottimo, in pratica 100 euro pi? della Cornet
Il peso arrivato a 20 km/h non lo senti pi?, quasi una bici, lo senti giusto un po' nelle manovre da fermo
Per quanto riguarda i consumi, a parte i primi due pieni, in cui vi ? un assestamento degli organi meccanici con consumi notevoli, io non riuscivo ad andare sopra i 10 km/l, poi la moto si assesta, diciamo che 15 km/l li fai in tranquillit? ma si pu? arrivare anchea 2/3 km in pi?, se tiri parecchio scendi a 12/13.
Veniamo alle curve, l'avantreno ? granitico come tutte le kawa, se indurisci un po' le sospensioni (ha tutte le regolazioni possibili) va ancora meglio. La moto si comporta in modo molto sincero, va guidata abbastanza di corpo perch? non ? un fulmine a scendere in piega e non ? rapidissima nei cambi di direzione, ma ha un motorono fantastico, appena apri, ti catapulta via da ogni curva. A mio parere il suo percorso ideale ? il misto in salita, l? metti la terza, apri il gas e godi, il motore non finisce mai... , il cambio praticamente non ti serve.
Per me ? una moto totale, ci fai di tutto, dalla citt? al giro, dalle ferie in coppia con bagagli alla montagna e con qualche accorgimento alle sospensioni anche la pista.
La moto ? molto comoda anche in due, ha una coppia da trattore ed il motore ? collaudatissimo ed affidabilissimo, tra l'altro il motore stesso non ? affatto spremuto (ulteriore garanzia di durata), sullo ZZR 1200, dallo stesso motore, con pochi accorgimenti ci tirano fuori tranquillamente quasi 35 cavalli in pi?.
Vai tranquillo la Rex ? una Moto con la M maiuscola
Come si suole dire in queste occasioni: "Brindo alla Rex"
Doppio lampeggio quadrato
Giancarlo
Inviato il: 2/5/2005 18:01
  •  Dueruote
      Dueruote
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
GRAZIE ANCORA !

Siete stati veramente veloci e le risposte erano proprio quelle che volevo.
Spesso capita, facendo queste domande nei forum, di ricevere commenti da "bar", al contrario ho visto che c'? un modo di pensare simile al mio e molto pacato.
Credo proprio di aver deciso !

Ora devo solo vendere la mia....

Approfitto per farmi pubblicit? qui....

Vendo Yamaha YZF600R Thundercat dell'Agosto 2001 e con 29.000 chilometri all'attivo.
Gomma posteriore appena montata ed anteriore nuova da montare (entrambe Metzeler Sportec M1).
Tagliandi Yamaha sempre eseguiti (dimostrabili).
Prezzo 3950 Euro non trattabili.
Province : Ravenna-Forl?-Cesena (anche oltre)

Se conosceste qualcuno interessato... la mia mail ? Marco.Rondinini@Andrew.com

CIAUZ !!!!!!!!!!!

Inviato il: 2/5/2005 18:33
  •  claudio
      claudio
Just popping in
Da Rimini
Gruppo:
Registered Users
Io in 3 anni e 42000 km fatti con il mio 1100 personalizzato
vi posso garantire che ? + manegevole del ex Bandit 600
e strano ma vero anche in citt? in mezzo al traffico di Rimini.
A proposito di strade o piste (Troppo divertente a Misano e Imola) qualcuno sa qualcosa del Kawaday 2005 ?
Saluti
Inviato il: 2/5/2005 20:51
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
metti il dito nella piaga...
non si sa ancora niente...ho un amico ben introdotto che mi dice a fine luglio, ma io non ho avuto nessun tipo di conferma.
tanti ride event per chi ha comprato le ninja, ma per noialtri?!?

saluti!!!
Inviato il: 3/5/2005 9:10
  •  Dueruote
      Dueruote
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
Citazione:

blade_rr02 ha scritto:
se miri al rigore del monster credo che rimarrai stupito: la rex ? moooolto superiore
se ti capita di fare un salto verso il muraglione, la calla, viamaggio, mandrioli, chiama il 3338605147, arrivo e te la faccio provare, cos? capisci...dimenticavo: domenica mattina dovrei essere a predappio alla mototagliatella, potrebbe essere occasione buona...

ciao!!!

Purtroppo non sono riuscito a venire a Predappio.
Per comprare la REX mi mancherebbe solo di provarla (sai... ? sempre una certa spesa).
Di dove sei ?
Riusciamo ad organizzare per un giorno ?
Venerdi prossimo dovrei consegnare la mia... per? credo di riuscire a farmi prestare la moto da un amico per vedersi un cima a qualche passo appenninico.... altrimenti c'? sempre la macchina.
Let me know....

CIAO e grazie !!!!!!!!!!!!!

Inviato il: 9/5/2005 10:17
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
poco male, a predappio poi non ci sono andato...dormivo...
comunque per trovarsi non ci sono problemi...chiama nei week end al 3338605147, e io arrivo, salvo impegni precedenti
Inviato il: 9/5/2005 11:17
 Top   Discussione precedente   Discussione successiva
12>