logo
Home  •  News  •  Forum  •  Profile  •  Search  •  Register
 Menu principale

Cerca

Ricerca avanzata

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!

Indice del forum ZRX Club Italia
   Discorsi da REX
  "Moto hi-power" in edicola

_MD_BROWSING   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Dueruote
      Dueruote
"Moto hi-power" in edicola
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
Volevo informarvi che sul corrente numero di "Moto hi-power" in edicola, c'? una comparativa tra :

- Kawasaki ZRX1200R
- Honda CB1300
- Suzuki GSX1400
- Yamaha ZJR1300

Non ? una comparativa stupenda... si parla quasi pi? dei boccali di birra bevuti che delle moto, tuttavia merita di essere letto.
Vi anticipo che la verdona esce vincitrice.
I consumi vengono dichiarati sui 14Km/l... ? veritiero ?

In ultimo volevo informare che sono riuscito a vendere la mia moto...
Ora st? valutando 3 modelli nuovi.

- Kawasaki ZRX1200R a 7600 Euro
- Honda VFR800 V-Tec a 9500 Euro
- Honda VTR1000F a 7300Euro

Tutte nuove e prezzi chiavi in mano.
La mia preferita ? la Lawson replica... per? prima vorrei provarla (come le altre due).

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!

Inviato il: 13/5/2005 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Re: "Moto hi-power" in edicola
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
giudizio personale:
-la vtc ? un ammasso di plastica...non so come vada di motore, ma l'800 senza vtec era spompato il giusto.
la vtr ? leggerina (abbastanza), pu? piacere, ma manca di carisma, decisamente.

dovressi comprare una moto (ancora?!?) nuova, sempre, solo e soltanto zrx...
Inviato il: 13/5/2005 10:05
  •  Arktos
      Arktos
Just popping in
Da Roma / Capranica (VT)
Gruppo:
Registered Users
Ciao!

La VTR l'ho appena venduta... A me, che venivo da un ST4, non ? piaciuta molto n? di motore n? di ciclistica... E ti assicuro che commercialmente ? un dramma, e usate ne trovi a pochi km intorno ai 3500 / 4000 euro...

Gio
Inviato il: 16/5/2005 12:41
  •  Dueruote
      Dueruote
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
Posso chiederti adesso cosa possiedi ?
Una ZRX ?
Come ti pare il confronto ?
Esteticamente Il VTR non ? male... commercialmente s? che ? un bidone, infatti da nuovo ? scontatissimo.
Cosa non ti ? piaciuto del VTR ?
Consumi come stava ?
Stabilit? in curva ?

Scusa x le tante domande !

Inviato il: 16/5/2005 13:15
  •  Arktos
      Arktos
Just popping in
Da Roma / Capranica (VT)
Gruppo:
Registered Users
Beh, diciamo che sono un vecchietto di peso ragguardevole, che oramai va pianino
Ora ho una REX naked, e sono davvero un "padroncino" soddisfatto...

Ho avuto diverse moto, e la VTR era una vecchia fissa. L'ho presa usata, Km 4500, scarichi Arrow, 4000 euro...

Pian piano mi sono reso conto che non mi piaceva, nemmeno esteticamente... In citt? per me era inusabile, scomodissima... la sospensione posteriore non lavora quasi mai... il cupolino ? cos? mal messo, che se non stai attento ti ci schiacci le dita. Sport touring? Copertura aerodinamica zero... Posto passeggero da tortura... Praticamente impossibile "caricarla" da viaggio. Posizione di guida che dopo 30Km fa bestemmiare, se non sei in pista... Il motore ? divertente, anche se non "issimo", ma i consumi se apri sono davvero fastidiosi, se non altro perch? devi fermarti dal benzinaio davvero spesso... La mia aveva uno strano vuoto in terza marcia, ma il meccanico non ? mai riuscito a eliminarlo. Se andavo veloce nei curvoni autostradali, un po' ondeggiava... quando mi mettevo a fare l'asino sul misto stretto, spesso (e avevo messo molle WP e olio denso) sentivo il fondo in staccata, e un paio di volte si ? scomposta di brutto. Freni buoni, ma sul bagnato mi ha bloccato la ruota posteriore spesso, rispetto al fatto che pasticche e gomme erano in ottimo stato e io ci andavo tranquillo.

Che vuoi che ti dica? Certe cose si sentono a pelle... Ho capito che non era la moto giusta al momento giusto... Un mio amico ci gira in pista, a Vallelunga, e gode. Io non mi ci divertivo proprio, e spesso mi sentivo insicuro, nonostante controlli, prudenza e (un po' di) esperienza...

La REX mi ha fatto tornare il sorrisino ebete della prima ora... Mi sforzo di non prenderla x andare in ufficio, tutti i giorni, ma lo scooter sta a prender polvere sotto casa
Appena posso la carico e parto, ma anche i giretti veloci del fine settimana sono di una goduria indicibile.
La sento "sincera": avantreno piantato, motore che prende subito ai bassi ma che sale con gioia e offre un freno motore davvero utile, freni ottimi (forse il posteriore un po' debole, ma x quel che si usa...), comodissima e... BELLA ^__^

Ciao,
giorgio
Inviato il: 17/5/2005 12:03
  •  Zixx
      Zixx
Just popping in
Da Palermo
Gruppo:
Registered Users
Ho comprato Hi-power e confermo che la prova e' un po' del cavolo, sulle moto dice ben poco.
Tuttavia effettivamente la zrx ne esce molto bene. Io ho gia' deciso, del resto.

p.s. non e' che qualcuno vuole una bandit 1200s tenuta da maniaco? Mai visto un meccanico, tutta manutenzione fatta con le mie manine, regalo pure il manuale d'officina originale!
Inviato il: 18/6/2005 19:41
  •  polgia
      polgia
Just popping in
Da Milano
Gruppo:
Registered Users
ciao,

io ho avuto il vfr 800 vtec e ho anche guidato un bicilindrico.
La scelta delle moto che proponi ? molto differente sia come tipo di moto che come stile di guida.

Il vfr ? molto comoda, sopratutto per il passeggero, ed il motore spinge bene dopo i 7000 giri, il suono per? sembra di un motore elettrico; poi la frenata totale ? un p? ingestibile!!

Il VTR ha un motore bicilindirco , quindi si guida in maniera totalemnte diversa da un 4 cilindri, gran freno motore, grande coppia ai bassi reginmi, per il tipo di moto non so dare un giudizio su telaio e frenata.

La Rex ? una gran moto. Agile, potente, grand sospsensioni, devi gommarla bene per?... frenata all'altezza.
Inviato il: 20/6/2005 18:18
 Top   Discussione precedente   Discussione successiva