logo
Home  •  News  •  Forum  •  Profile  •  Search  •  Register
 Menu principale

Cerca

Ricerca avanzata

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!

Indice del forum ZRX Club Italia
   Discorsi da REX
  Domanda sul motore

_MD_BROWSING   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Zixx
      Zixx
Domanda sul motore
Just popping in
Da Palermo
Gruppo:
Registered Users
Visto che mi avete accettato sul forum, ora sono cavoli vostri! Comincio con le domande:

Come ho scritto nella presentazione, attualmente ho una bandit 1200. La forza di questa moto e' nell'incredibile equilibrio generale e in un motore eccellente. La linearita' e la coppia fin dai bassissimi regimi lo rende veramente fruibile in tutte le situazioni. In statale consente di viaggiare in 2 persone in 5? marcia da 1500 giri in poi. Considerando che a 4500 giri si viaggia a circa 130 km/h immaginate come si vada benissimo.

Ok, allora chiedo: non avendolo mai provato, il motore dello zrx e' simile? Oppure (come qualche amico Hornettista, e per questo COMUNISTA ) e' un po' vuoto ai bassi e sprigiona la potenza solo piu' in alto? Io non sono assolutamente uno smanettone, in moto ho viaggiato moltissimo e amo starci a lungo. L'ultima passeggiata risale a 10 giorni fa, motoraduno Bandit in provincia di Ancona: partendo da Palermo ho fatto 3400 km in 5 giorni. Immaginate quindi come in una moto io cerchi la coppia, la fluidita' e non certamente la spinta in alto di una sportiva
Inviato il: 18/6/2005 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Re: Domanda sul motore
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
mi spiace che i compagni viaggino con mezzi tanto scacciosi...d'altra parte io sono un po' pi? a sinistra, e mi sono dato alla rex.
ripeto: se scendi dal bandit e sali sulla zrx, non troverai un solo particolare inferiore al vecchio mezzo.
detto per inciso, gli ultimi 2000 km li ho fatti su gsxr1100 del 92...ci? che hanno fatto a un simile motore "depotenziandolo" ? un reato obbrobrioso...
Inviato il: 20/6/2005 10:30
  •  Zixx
      Zixx
Just popping in
Da Palermo
Gruppo:
Registered Users
Citazione:

blade_rr02 ha scritto:
ci? che hanno fatto a un simile motore "depotenziandolo" ? un reato obbrobrioso...

Non mi trovi d'accordo. Il bandit non nasce come moto sportiva, e il motore "depotenziato" invece e' ottimo per una moto che e' fatta anche per turismo. Un motore che spinge benissimo in qualunque marcia praticamente da 1500 giri e' ottimo per un uso normale.
Per rimanere in casa Suzuki, leggevo la prova della nuova gsx1000. In prima tira 168 km/h. Non mi dirai che e' piu' utile quella moto?
Inviato il: 20/6/2005 11:50
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
Citazione:

Zixx ha scritto:
gsx1000. In prima tira 168 km/h. Non mi dirai che e' piu' utile quella moto?

piscio sui pomponi e le moto utili
Inviato il: 20/6/2005 13:48
  •  FidelH
      FidelH
Just popping in
Da Sanremo
Gruppo:
Registered Users
Complimenti per lo stile Blade!

Chiedo scusa a Zixx a nome di tutto il forum civile.

Ormai sai ? come diceva Murphi:
l'intelligenza sulla Terra ? costante, la popolazione in aumento.

Saluti
Federico
Inviato il: 21/6/2005 0:27
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
Citazione:

FidelH ha scritto:
Complimenti per lo stile Blade!

Chiedo scusa a Zixx a nome di tutto il forum civile.

Ormai sai ? come diceva Murphi:
l'intelligenza sulla Terra ? costante, la popolazione in aumento.

Saluti
Federico

meno male che ci pensi te a tenere alto il livello del forum...
era una citazione liberamente interpretata del joe bar...
e comunque non mi riesce di essere serio in certi casi...le moto vengono depotenziate per reindirizzarne il target, un motore che gira bene, una volta "depotenziato", non girer? certo meglio.
e il gixxer che ho ne ? una prova: il bandit non ha lo stesso tiro, neanche ai bassi.
poi della moto si fa l'uso che si vuole, di ogni moto: io vado in pista con lo zrx, e a passeggio con il gsxr, che ci vuoi fare?!?
di conseguenza si scelgono anche per i motivi pi? diversi...tra cui l'utilit?...
io non sceglier? MAI una moto per l'"utilit?".
perch? quando sono in moto voglio estraniarmi, con qualcosa che mi faccia sentire appagato, che mi faccia viaggiare con il sorriso ebete stampato in faccia, con la netta sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto, in sella al mezzo giusto.
tenetevi le moto utili, datemi le moto inutili, tutte...

dimenticavo: non ? carino giudicare l'intelligenza di chi non si conosce...
Inviato il: 21/6/2005 9:29
  •  simone
      simone
Just popping in
Da siena
Gruppo:
Registered Users
Boni ragazzi non ? carino dare del poco inteligente alle persone specialmente quando non si conoscono e quando stiamo parlando con uno dei soci fondatori ed anima dello strumento deve state scrivendo, purtroppo le mail sono senza espressivit? e quindi si pu? spesso fraintenderne il significato.
Io sono quel pazzo della superrex e sono in attesa che mi ritorni indietro il motore dalla Minardi poi ho da montare sti benedetti cerchi marchesini ( sono gi? nel Motoclub che aspettano gommati ) e poi supertest o magari raduno per discutere da uomini davanti ad un bel bicchiere !!!!
Viva le scelte discutibili ed emozionali altrimenti du palle !!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti Simone
Inviato il: 21/6/2005 11:42
  •  Dueruote
      Dueruote
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
Non avevo ancora visto un bel "flame" in questo forum.
Purtroppo sono fraintendimenti che possono capitare quando si parla di argomenti appassionanti.
Avendolo conosciuto di persona e per averci parlato qui... sono sicuro del senso gogliardico della frase di Blade... che anzi... ? di una gentilezza fantastica !

Se venite in Romagna ci metto Albana, Sangiovese, piadina e prosciutto !!!

Qui c'? il detto : "Piad?na, pors?t e figa p?r t?t !"

Per l'ultima per? dovrete organizzarvi voi....

P.s. Ho comprato la moto... ma non ancora la REX (che mi piace da morire), bens? quasi un opposto. Ho trovato a 130Euro una Mito 125 del 1992... divertentissima !!!!

P.p.s. Come moto la Mito 125 ha poco senso e sicuramente ? inutile... per?..... GASSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco

Inviato il: 21/6/2005 12:31
  •  blade_rr02
      blade_rr02
Quite a regular
Da
Gruppo:
Registered Users
smentisco categoricamente queste gratuite illazioni....
io sono un cafone, aretino, villico e quant'altro...

comunque meglio la mito di qualsiasi sputer...
mio fratello ne ha una inutilizzata da anni...ha grippato pi? lei di una legione di swm...per? come andava...
ho pensato pi? volte di rimetterla su e di usarla in pista, ma l'istinto di conservazione ha prevalso: con 100 cavalli meno dell'ultimo pisquano, poi dovrei compensare con doti di guida che non ho...
chiss? se riuscirei a fare 3 giri senza ritrovarmi a margherite in un attacco idrofobo?!?
Inviato il: 21/6/2005 13:29
  •  Dueruote
      Dueruote
Not too shy to talk
Da Faenza (RA)
Gruppo:
Registered Users
Il numero di giri dove utilizzarla ? strattissimo... da 8500 a 11000. Sotto si "spegne"....
Per il momento mi sono sfogato sulle strade di campagna (non aveva fatto la revisione... meglio rimanere nell'ombra) e mi sono preso il gusto di lasciarmi alle spalle due ingarritissimi intutati con Z750 e CBR900.
Se si conosce a memoria la strada ci si toglie soddisfazioni... in accelerazione li perdevo ma in compenso quando loro frenavano io stavo ancora buttando s? delle marce.
E' un gusto di guidare un p? antico... staccate al limite e ben oltre le odierne sportive... agilit? da bicicletta ed una velocit? di percorrenza di curva notevolissima....

Certo... ora mi piacerebbe proprio affiancerla in garage alla ZRX1200R del concessionario Kawasaki di Cesena....

Mmmm.... se fossi almeno una bella donna... avrei i soldi necessari.... miiii.......

Inviato il: 21/6/2005 14:22
 Top   Discussione precedente   Discussione successiva
12>